lavoroprevidenza
lavoroprevidenza
lavoroprevidenza
11/11/2016
I DOCENTI E GLI ATA PRECARI O GIA´ DI RUOLO POSSONO OTTENERE PER INTERO IL RICONOSCIMENTO DEL PERIODO PRERUOLO
La sentenza n. 22558/2016 della Suprema Corte di Cassazione Sezione Lavoro del 07.11.2016 è una sentenza storica per il mondo della SCUOLA PUBBLICA.
A partire da oggi qualunque precario per i dieci anni precedenti può chiedere con un ricorso al Giudice del Lavoro il riconoscimento giuridico della m...


10/04/2016
CHI ISCRIVE IPOTECA PER UN VALORE SPROPOSITATO PAGA I DANNI
E’ di questi ultimi giorni la decisione della Suprema Corte di Cassazione che ha stabilito una responsabilità aggravata in capo a chi ipoteca il bene (es. casa di abitazione) del debitore ma il credito per il quale sta agendo è di importo di gran lunga inferiore rispetto al bene ipotecato....


19/05/2015
Eccessiva durata dei processi: indennizzi più veloci ai cittadini lesi
La Banca d´Italia ed il Ministero della Giustizia hanno firmato un accordo di collaborazione per accelerare i tempi di pagamento, da parte dello Stato, degli indennizzi ai cittadini lesi dall´eccessiva durata dei processi (legge n. 89 del 2001, c.d. “legge Pinto”).
...


26/11/2014
Sentenza Corte giustizia europea precariato: vittoria! Giornata storica.
La Corte Europea ha letto la sentenza sull´abuso dei contratti a termine. L´Italia ha sbagliato nel ricorrere alla reiterazione dei contratti a tempo determinato senza una previsione certa per l´assunzione in ruolo.
Si apre così la strada alle assunzioni di miglialia di precari con 36 mesi di preca...


02/04/2014
Previdenza - prescrizione ratei arretrati - 10 anni anche per i giudizi in corso
La Consulta boccia la norma d´interpretazione autentica di cui all’art. 38, comma 4, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98 (Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria), convertito, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della legge 15 luglio 2011, n. 111, nella parte in cui prevede c...


27/11/2013
Gestione Separata Inps: obbligo d´iscrizione per i professionisti dipendenti?
Come è noto, la Gestione Separata dell’INPS è stata istituita dalla legge 335/1995 al fine di garantire copertura previdenziale ai lavoratori autonomi che ne fossero sprovvisti....


25/11/201
Pubblico dipendente, libero professionista, obbligo d´iscrizione alla Gestione Separata Inps
Come è noto, la Gestione Separata dell’INPS è stata istituita dalla legge 335/1995 al fine di garantire copertura previdenziale ai lavoratori autonomi che ne fossero sprovvisti.
...


05/05/2013
L´interesse ad agire nelle cause previdenziali. Analsi di alcune pronunce
Nell´area del diritto previdenziale vige il principio consolidato a livello giurisprudenziale, secondo il quale l’istante può avanzare all’Autorità Giudiziaria domanda generica di ricalcolo di un trattamento pensionistico che si ritiene essere stato calcolato dall’Istituto in modo errato, senza dete...









   domenica 22 gennaio 2006

MODELLO DI FORMAZIONE MULTICANALE DEL CENTRO STUDI&RICERCHE SCINT

Seminari di Studi


Modello di formazione multicanale del Centro Studi&Ricerche Scint


per manager dell’innovazione



Partono i nuovi seminari in E-International Business,



Interessanti opportunità di approfondimento, aggiornamento e


partecipazione ad iniziative editoriali sulle tematiche affrontate. Scopri di più




L’innovativa collaborazione fra SCiNT (Centro Studi&Ricerche per l’Innovazione&Internazionalizzazione) e ESE (European school of Economics - University College of Economics and Finance) nasce dalla comune volontà di implementare il nuovo modello di formazione che il Centro Studi &Ricerche SCiNT ha elaborato al fine di trasmettere conoscenze e skills professionali a coloro che intendono affermarsi come professionisti nella new-global-economy.



Il Modello di formazione Multicanale


Tale modello di formazione offre l opportunità di aggiornarsi costantemente attraverso 5 canali:

1) la consultazione degli approfondimenti del portale www.scint.it, con la possibilità di ricevere la sua ricca newsletter.

2) la rivista “RDEGNT” – Diritto, Economia e Gestione delle Nuove Tecnologie , edita a cura della Nyberg Edizioni (Milano), diretta da Andrea Lisi – “Studio Associato D&L”.

3) i testi della collana editoriale di Diritto, Economia e Nuove Tecnologie a cura di Cierre Edi<ioni (Roma) , diretta da Davide Diurisi e Andrea Lisi – “Studio Associato D&L”.

4) la formazione segnalata da SCiNT in tutta Italia, attraverso partnerships con Enti e Istituzioni, con l’opportunità di fruire di un’agevolazione del 15% sui costi di partecipazione ad attività formative e convegni.


5) i seminari di Alta Formazione di SCiNT in materia di ICT e E-International Business (E-IB)



I Nuovi seminari E-IB2006
Con il nuovo anno infatti è previsto l’avvio del primo ciclo di seminari E-IB 2006, che avranno ad oggetto le strategie, le norme e i nuovi strumenti dell’E-Business a supporto del processo di internazionalizzazione.


Tali seminari si rivolgono a coloro interessati a formarsi sui temi del management d’impresa e della consulenza strategica, a coloro coinvolti nelle attività di sviluppo territoriale delle Istituzioni deputate alla crescita aziendale e all’internazionalizzazione del territorio, a coloro interessati ad acquisire conoscenza e strumenti per inserirsi in uno dei due settori elencati. L’obiettivo della formazione è formare figure professionali innovative che sappiano gestire le risorse e le opportunità offerte dall’Information Communication Technology, nell’ottica di portare l’impresa e il territorio a svilupparsi sul piano internazionale.


I seminari si articolano in tre sezioni fondamentali.
La prima, introduttiva, affronta le tematiche base attinenti la società dell’informazione e l’e-business in chiave internazionale, valutando gli impatti economico-giuridici per l’impresa.


Le altre due portano gli utenti a lavorare sulle procedure e sull’utilizo dei principali strumenti utili e necessari per agevolare il passaggio dell’impresa verso l’internazionalizzazione, quindi nei rapporti con potenziali utenti, partners, clienti.


Per citare alcuni fra gli argomenti trattati in chiave economica, abbiamo la pianificazione dello sviluppo internazionale d’impresa implementando gli strumenti offerti dall’ICT, la possibilità di aderire ad un E-marketplace, la realizzazione di strategie di marketing tramite internet, la strutturazione di un sito internet per l’E-business internazionale. Dal punto di vista giuridico si studiano le problematiche legate alla circolazione delle informazioni in rete (concorrenza, privacy, tecniche di ricerca, profilazione e catalogazione), i rapporti contrattuali on line, le procedure e le norme per l’apertura di un E-shop o l’adesione ad un E-marketplace.



Logistica e Iscrizioni


Ultimo ma non ultimo, l’elemento logistico che prevede la sede dei corsi a Milano in zona centrale, mentre l’impegno richiesto ai partecipanti prevede due appuntamenti mensili (formula fine settimana – giornata del venerdì e mattina del sabato) per un totale di 25 ore d’aula. Costo di iscrizione pari a Eur. 500,00



Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.scint.it/altaformazione, e il sito http://www.uniese.it/advanced/e_int_business.php?s=2 ove abbiamo messo a Vostra disposizione alcuni interessanti link di approfondimento.



Le iscrizioni possono essere effettuate tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo inform@scint.it o contattando la segreteria organizzativa ESE :


Via Chiaravalle, 7 – 20122 Milano - Tel 02 365 04 610



Sono aperte le iscrizioni, non perdete questa opportunità!!




 
Copyright © 2004 - 2008 lavoroprevidenza.com - Avvertenze legali | Ufficio Stampa | Citazione articoli