DECRETO FLUSSI 2006 NEOCOMUNITARI: è imminente la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale - in distribuzione presso gli uffici postali i moduli a lettura ottica per la presentazione delle domande.
Decreto flussi 2006 NEOCOMUNITARI
Si informa che nei prossimi giorni sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il DPCM riguardante i flussi d´ingresso dei lavoratori neocomunitari per l´anno 2006.
Tale decreto sarà pubblicato prima del Decreto flussi relativo ai lavoratori extracomunitari e, della sua pubblicazione, verrà data tempestiva notizia anche su questo sito.
Si precisa che le relative domande non dovranno essere redatte sui moduli a lettura ottica, riservati all´assunzione dei cittadini extracomunitari, distribuiti in questi giorni negli uffici postali.
I datori di lavoro che intendono assumere con contratto di lavoro subordinato anche a carattere stagionale un cittadino dei seguenti Paesi neocomunitari: Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria dovranno inviare allo Sportello Unico per raccomandata A.R., la domanda di nulla osta al lavoro utilizzando la modulistica scaricabile da questo sito o da quello del Ministero del Lavoro e non reperibile presso gli uffici postali.
Per quanto riguarda le Regioni a statuto speciale e le Province autonome di Trento e Bolzano la modulistica potrà essere reperita presso gli uffici provinciali del lavoro o nei relativi siti web.
La spedizione delle domande (da qualunque ufficio postale) dovrà avvenire dal primo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del decreto.
Decreto flussi 2006 EXTRACOMUNITARI
Informazioni riguardanti la presentazione delle domande di assunzione dei lavoratori extracomunitari (richiesta nulla osta al lavoro subordinato) e sulla successiva procedura
AVVISO Si informa che è stata completata la distribuzione negli uffici postali di un milione e cinquecentomila moduli a lettura ottica per la presentazione delle domande. La distribuzione riprenderà fra pochi giorni, non appena pronta la ristampa dei moduli.Si ricorda che le domande potranno essere presentate solo a decorrere dal settimo giorno dalla data di pubblicazione del decreto flussi sulla Gazzetta Ufficiale, di cui sarà data tempestiva notizia anche su questo sito |
Informazioni sulla successiva procedura