Decreto Flussi extraue
Il testo definitivo: domande 7 giorni dopo la pubblicazione
Ecco il testo già firmato da Berlusconi e inviato alla Corte dei Conti.
È confermato: la corsa alle quote partirà una settimana dopo la pubblicazione del decreto flussi in Gazzetta Ufficiale.
In anteprima per i nostri lettori, pubblichiamo il testo definitivo del decreto flussi che quest anno autorizzerà l ingresso in Italia di 170mila lavoratori extracomunitari. Anche se nell intestazione si legge ancora "schema di decreto", si tratta del testo firmato dal presidente del Consiglio e trasmesso oggi alla Corte dei Conti per l ultimo passaggio prima della pubblicazione.
Rispetto a quello sottoposto al parere delle commissioni parlamentari e della Conferenza Stato-Regioni, il testo definitivo ha un articolo in più che recita: "il termine per la presentazione delle richieste di nulla osta al lavoro decorre dal settimo giorno dalla data di pubblicazione del presente decreto".
È quindi confermato che quest anno tutti avranno una settimana di tempo per informarsi e arrivare preparati alla corsa alle quote, una scelta di buon senso che renderà più equa la "competizione".
Una circolare del Ministero del Lavoro dovrà ripartire le quote tra le regioni, che a loro volta le distribuiranno tra le province.
Leggi il testo del decreto flussi extraue 2006