ABRUZZO CHIAMA EUROPA: STRATEGIE PER UN NUOVO DIRITTO DEL LAVORO.
Europae Generis |
Nuovo Diritto del Lavoro |
Perché, come e per chi |
|
|
Fondazione MIRROR per l’impresa della conoscenza |
|
Comunicato stampa
Abruzzo chiama Europa: strategie per un nuovo diritto del lavoro.
Avezzano, 19 marzo 2007
Sarà la sala delle conferenze del Forte Spagnolo dell’Aquila a fare da cornice, mercoledì 28 Marzo, a partire dalle ore 900, al convegno “EUROPAE GENERIS: nuovo diritto del lavoro” promosso dalla Fondazione MIRROR in collaborazione con la Regione Abruzzo, rappresentanze regionali di CGIL CISL UIL e Confindustria, Honda Industriale Italia, Fiat Group Automobiles, Micron Technology Italia e Silver car per la piccola impresa.
All’evento, dove è preannunciata la presenza del Ministro del Lavoro Cesare Damiano, interverranno illustri esponenti delle istituzioni, nazionali ed internazionali, e della Corte di Giustizia Europea, del mondo accademico e delle parti sociali, insieme alle principali realtà industriali che operano in Abruzzo. Spunto per il confronto sarà il Libro Verde della Commissione Europea sul nuovo diritto del lavoro, con l’obiettivo di approfondire temi, modelli e strategie di governance del capitale umano.
Con Europae Generis: nuovo diritto del lavoro la Fondazione MIRROR continua a lavorare per fare dell’Abruzzo un laboratorio di sviluppo sociale ed economico, in grado di trasferire innovazione in Italia e in Europa. Un progetto ambizioso, basato sulla valorizzazione del capitale umano, innovativi modelli di formazione e una nuova governance delle risorse umane capace di unire competitività, sicurezza ed inclusione sociale, aspetti centrali per un diritto del lavoro finalmente europeo.
Ufficio Stampa Fondazione MIRROR
Chiara Benincasa
Cell 347 7679780
c.benincasa@giaccardiassociati.it
Giuseppe Vecchio
Cell 348 2569327
segretario@fondazionemirror.it
Chi è la Fondazione MIRROR
La Fondazione MIRROR ha come obiettivo quello di radicare e promuovere in Italia, ed in particolare in Abruzzo, l’impresa della conoscenza, sviluppando progetti nei settori della formazione, della neo impresa, dello sviluppo sostenibile, dell’autonomia energetica, dell’agroindustria, del sistema culturale e dei divertimenti. Costituita nell’ottobre 2005 da Micron Technology Italia di Avezzano, vi aderiscono importanti soci sostenitori pubblici e privati. Con le attuali strutture, oltre 50 persone dedicano le proprie competenze pluridisciplianari al nuovo sviluppo territoriale. www.fondazionemirror.it